Oggi ti presento alcuni consigli per i corsi di inglese a Bologna, in modo da aiutarti a scegliere tra le diverse proposte che ci sono per imparare l’inglese.

Associazione Culturale Italo Britannica

L’Associazione Culturale Italo Britannica (http://www.italobritannica.com), tra le varie cose, è anche una scuola di inglese di Bologna che organizza corsi di inglese per tutte le esigenze: ci sono corsi di carattere generale, tematici (es. corsi su inglese business o dedicati alla letteratura), dedicati ai bambini (anche in età prescolare), sia invernali che estivi.
Sicuramente uno dei punti di forza è la presenza di insegnanti madrelingua, la possibilità di fare molta conversazione in inglese e all’uso di libri di testo consigliati dalla stessa scuola.

corsi inglese bologna
Un’immagine della pagina web dell’Italo Britannica di Bologna.

In passato l’Associazione Italo Britannica ha collaborato strettamente con il British Council (che è l’ente inglese per la promozione della cultura britannica nel mondo), tanto da esserne il centro autorizzato a Bologna.

Hallo English!

La Hallo! Servizi Linguistici propone corsi di inglese a Bologna e una vasta tipologia di attività, anche per altre lingue.
E’ disponibile infatti il completo panorama dei servizi linguistici: la scuola offre corsi di inglese, formazione individuale, di gruppo o aziendale, per bambini o adulti, con un forte focus sull’utilizzo della conversazione inglese, fondamentale per apprendere meglio è più velocemente.

Hallo Corsi Inglese Bologna
La parte del sito di Hallo! dedicata ai corsi di inglese per bambini

Un’altra caratteristica di sicuro interesse è l’organizzazione di aperitivi in inglese, che permettono di imparare la lingua in modo informale ed in un contesto pratico, utilissimo per sapersi orientare in situazioni usuali in cui tutti ci imbattiamo.
Per chi vuole approfondire, ecco il link: http://www.hallobologna.it

CLA e progetto AlmaEnglish, imparare l’inglese all’università

Imparare l’inglese a Bologna può avvenire anche attraverso il Centro Linguistico di Ateneo (il CLA), che organizza corsi di lingue di vari livelli dedicati agli studenti o al personale dell’Università. La strutturazione dei corsi di inglese dell’Università di Bologna è molto simile a quella di un corso universitario: è previsto un esame di ingresso superato il quale si può accedere al corso, che ha carattere quadrimestrale (sono presenti due cicli all’anno), e si svolge con insegnanti madrelingua. Attenzione che i corsi sono a numero limitato, quindi è meglio affrettarsi.

Corsi inglese CLA Bologna
La sezione del sito del CLA dedicata ai corsi di inglese (e altre lingue)

E’ inoltre interessante evidenziare il Progetto AlmaEnglish, che permette di ottenere una certificazione inglese gratuita, occasione sicuramente da non perdere. Dopo aver superato un esame di placement, gli studenti vengono inquadrati nei corsi formativi adeguati, al termine dei quali è possibile sostenere gratuitamente l’esame di certificazione Cambridge English: a seconda dei casi la PET (Preliminary) o la IELTS (più avanzata).
Tutte le informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.cla.unibo.it/corsi/corsi-di-lingue-straniere-a-pagamento/Bologna.

Corsi di inglese a Bologna
Tags:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *