Se stai cercando dei corsi di inglese a Milano, questo articolo fa proprio al caso tuo! Dedichiamo infatti questo post ai suggerimenti della rete per imparare l’inglese nel capoluogo lombardo, lasciando da parte le classiche e famose grandi scuole di lingue per privilegiare delle realtà più piccole e convenienti.

WorldBridge, scuola di inglese a Milano

La scuola WorldBridge di Milano in via Paolo Sarpi (http://worldbridge.it/), si caratterizza per un metodo didattico all’avanguardia e per avere delle classi composte da piccoli gruppi. Organizza corsi di inglese per bambini e ragazzi, lezioni di gruppo od individuali, ripetizioni di inglese a domicilio a Milano.

worldbridge scuola di inglese a milano
WorldBridge è una scuola di inglese di Milano

Secondo gli utenti del web, tra i punti di forza ci sono i prezzi onesti e lo staff molto preparato.

Corsi di inglese del Comune di Milano

Il Comune di Milano organizza molti corsi di lingue, sia europee che orientali, tra le quali ovviamente spicca quello di inglese.

corsi inglese comunali di milano
Il logo del sito dei corsi di lingue del comune di Milano

Sono disponibili dei corsi base, intermedi o avanzati, ed è possibile anche ottenere delle certificazioni (IELTS, CAE, FCE, PET, TRINITY e B1 Milano). Inoltre, cosa non da trascurare, l’aspetto economico è sicuramente di interesse.

Per chi vuole più informazioni, ecco il sito: http://www.lingueincomune.it/.

Shenker

La scuola di inglese Shenker (http://www.shenker.com/corsi-di-inglese-milano), che si trova a Milano in Corso Italia 8, basa le proprie lezioni sul metodo creato dal fondatore stesso della scuola (George Shenker): molto spazio alla pratica e utilizzo di tecnologie al passo con i tempi.

shenker scuola di inglese milano
La scuola di inglese Shenker di Milano utilizza un metodo di insegnamento proprietario

L’offerta formativa per l’apprendimento dell’inglese è decisamente molto varia e seria: il livello di partenza viene verificato in modo scientifico ed in base alle esigenze dello studente sono definite le modalità di sviluppo del corso di inglese. Sono disponibili corsi per privati ed aziende, individuali o di gruppo.

Scrambled Eggs

Se sei in ricerca di un metodo di insegnamento alternativo..allora non puoi perderti la scuola di inglese Scrambled Eggs, che ha sede a Milano in Ripa di Porta Ticinese 7.

inglese milano scrambled eggs
La scuola di inglese Scrambled Eggs, nei Navigli, ha un approccio decisamente originale per l’insegnamento.

L’approccio che viene proposto è decisamente anti-convenzionale ed innovativo. Non si utilizzano dei libri, ma il materiale didattico viene costantemente costruito avvalendosi anche del supporto della tecnologia. Le tipologie di corsi sono molto originali, studiate per mantenere sempre l’attenzione al massimo: i corsi di inglese di gruppo per esempio sono specializzati e variano dalle lezioni sul turismo alle sit-com americane! Il tutto tenuto da docenti madrelingua con lunga esperienza.

Se volete maggiori informazioni, questo è il loro sito: http://scrambledeggsinglese.it.

 

E tu, hai dei consigli da dare ai lettori di questo sito sui migliori corsi di inglese a Milano? Scrivilo pure nei commenti, aiuterai altri utenti!

 

Corsi di inglese a Milano
Tags:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *