Se siete alla ricerca di un consiglio tra i tanti corsi di inglese a Roma, allora questo articolo arriva proprio al momento giusto! Vedremo assieme infatti alcuni tra i corsi di inglese di Roma che sono stati consigliati nei vari siti di Q&A.

Corsi di inglese del British Council di Roma

Come sappiamo il British Council è una certezza nel campo dei corsi di inglese, in quanto è l’Ufficio Britannico per la promozione della cultura (e della lingua) inglese in Italia e nel mondo. I cittadini romani sono fortunati perché le sedi italiane sono solo tre: Milano, Napoli ed appunto Roma.

british council roma
Il logo del British Council di Roma

A Roma il British Council si trova in zona centrale, in via di San Sebastianello, ed accanto ai classici corsi di inglese offre diverse possibilità: corsi di inglese per bambini e ragazzi, corsi di inglese specifico (business, legal, academic), preparazione per sostenere esami di certificazione e molto altro.
Se siete interessati ai corsi di inglese del British Council di Roma, ecco il loro sito: https://www.britishcouncil.it

Corsi di inglese della British Institute Roma

Il British Institute di Roma (attenzione al nome, da non confondere con la scuola precedente) si trova nella centralissima via delle Quattro Fontane, è un’istituzione storica che opera da decenni nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese.

british institute rome
Il logo della scuola di inglese British Institute of Rome

L’offerta dei corsi di inglese a Roma è vastissima; tanto per fare qualche esempio, sono disponibili:

  • corsi di inglese individuali o collettivi
  • corsi estivi
  • corsi intensivi
  • conversazione in inglese
  • corsi per bambini e ragazzi
  • corsi su inglese specialistico ed accademico

Per un’informazione completa sui corsi disponibili, vi invito a visitare il sito della scuola: http://www.britishinstitute.roma.it.

Scuola di inglese Connor a Roma

La scuola Connor Language Services di Roma (http://www.connor.it) offre dei corsi di inglese fortemente orientati al business, quindi ideali per chi ha necessità di imparare l’inglese per esigenze lavorative.

scuola inglese connor roma
Il logo della scuola di inglese Connor che ha sede anche a Roma

I corsi sono disponibili sia per singoli che per aziende, ed hanno la caratteristica di indirizzare immediatamente le aree più critiche ed utili quali la scrittura di email, la conversazione telefonica, i meeting o le presentazioni; in parallelo si approfondiscono altri aspetti importanti (per esempio la grammatica).

Europe Language Centre

La Europe Language Centre, che si trova a Roma in via Attilio Regolo, propone dei corsi di inglese tradizionali (in aula, di gruppo, per bambini etc) ed anche delle soluzioni di sicuro interesse per gli studenti. In modo da venire in contro alle esigenze del singolo, infatti, la scuola di inglese organizza per esempio:

  • aperitivi in inglese
  • pranzi in inglese
  • lezioni via skype
  • corsi estivi intensivi
  • lezioni specialistiche (es. business english)
Europe Language Centre di Roma
Il logo del sito di Europe Language Centre di Roma

Queste soluzioni permettono anche a chi ha delle esigenze particolari (orari di lavoro stringenti, necessità di focalizzarsi su un’area specifica) di trovare la soluzione ideale per imparare l’inglese a Roma. Per maggiori informazioni vi consigliamo di controllare il sito: http://www.europelanguagecentre.net.

Se voi avete delle informazioni o dei commenti, non esitate ad inserirli!

Corsi di inglese a Roma, i nostri consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *